Scuola Leonardo da Vinci Roma

Livello A1N2

Lezione 7 - esercizio 4

Inserisci la forma corretta, poi premi "Controlla" per verificare le tue risposte. Usa il pulsante "Aiuto" per avere un indizio e vedere una lettera della forma da inserire. Fai attenzione, perché perderai alcuni punti se userai "Aiuto".
INSERISCI IL VERBO GIUSTO FRA QUELLI QUI SOTTO (AL PRESENTE O ALL’INFINITO)

addormentarsi - annoiarsi - arrabbiarsi - divertirsi - farsi - mangiarsi - riposarsi - stancarsi - svegliarsi - vestirsi

La giornata perfetta di… Fido

Fido è il cagnolino di mia nonna. Lui è sempre molto felice perché fa una vita perfetta! Per prima cosa non deve andare a scuola né al lavoro, dunque quando vuole. D’estate dorme in giardino, ma d’inverno spesso sul divano accanto a mia nonna, e poi lei lo fa dormire in casa. La mattina non deve la doccia né , ma può subito uscire. Tutte le mattine va a fare una passeggiata con mia nonna: vanno al parco, vanno al mercato a fare la spesa (al supermercato no, perché lì non può entrare e Fido e abbaia moltissimo). Quando tornano a casa, lui e la nonna mangiano e poi un pochino, perché sono vecchi tutti e due e presto. Nel pomeriggio vedono un po’ di televisione, vanno a trovare qualche amica della nonna oppure la nonna telefona ai suoi parenti lontani. A Fido non piace quando la nonna sta al telefono, perché . Spesso io e mia sorella andiamo a trovare la nonna, e allora usciamo in giardino con Fido per giocare a pallone o con il frisbee. Tutti e tre moltissimo! Poi, quando la nonna ci chiama, andiamo a fare merenda: io e mia sorella la torta che nonna ha preparato per noi, e per Fido c’è sempre un biscotto speciale!