Scuola Leonardo da Vinci Roma

Livello A2N4

Lezione 7 - esercizio 3

Inserisci la forma corretta, poi premi "Controlla" per verificare le tue risposte. Usa il pulsante "Aiuto" per avere un indizio e vedere una lettera della forma da inserire. Fai attenzione, perché perderai alcuni punti se userai "Aiuto".
CONIUGA I VERBI ALLA FORMA PASSIVA (CON ESSERE; VENIRE; ANDARE E I MODALI)


Vietato usare orologi durante gli esami

Dal prossimo anno all'università di Kyoto non (POTERE PORTARE - futuro) l'orologio da polso agli esami, nemmeno un modello classico o un vecchio regalo del nonno. L'università giapponese è l'ultima in cui (INTRODURRE – passato prossimo) il divieto, che (APPLICARE - futuro) già dal primo gennaio 2016. La causa è la diffusione degli smartwatch. Su questi particolari orologi (POTERE MOSTRARE - presente) appunti e ci si può collegare ad internet per avere un aiuto durante esami. In passato molti compiti (ANNULLARE – passato prossimo) per questo motivo.
All'università australiana del Nuovo Galles del Sud, ad esempio, gli orologi (DOVERE INSERIRE - presente) in un sacchetto trasparente e (DOVERE METTERE - presente) sotto la sedia, mentre a Oxford e Cambridge gli orologi (DOVERE ESAMINARE - presente) da sorveglianti.
Nel 2011 nell’università giapponese c’è stato uno scandalo: le domande di un test di ammissione (PUBBLICARE – passato prossimo) su internet con uno smartphone, durante l’esame. Per questo il responsabile (CACCIARE – passato prossimo) dall’università.