Scuola Leonardo da Vinci Roma

Livello A2N4

Lezione 8 - esercizio 3

Inserisci la forma corretta, poi premi "Controlla" per verificare le tue risposte. Usa il pulsante "Aiuto" per avere un indizio e vedere una lettera della forma da inserire. Fai attenzione, perché perderai alcuni punti se userai "Aiuto".
COMPLETA LE FRASI CON NE PARTITIVO O CON I PRONOMI DIRETTI


La ricetta della pizza

L'impasto per la pizza è a base di farina, acqua, lievito e sale. Questa è la ricetta per quattro persone, vediamo come preparar.
Prima di tutto serve la farina, utilizziamo 1Kg. Un altro ingrediente fondamentale è l’acqua, servono 600 g. Ricordatevi di comprare il lievito di birra, occorrono 7 g. Infine non dimenticate il sale, bastano 20 g.
Ora possiamo iniziare con il procedimento: dovete prendere la farina e dovete versare in una ciotola. Poi aggiungete il lievito. Dovete prendere dell’acqua calda e dovete aggiungere alla farina poco per volta. Iniziate ad impastare con le mani. Quando l’impasto sarà pronto sentirete liscio e morbido sotto le vostre mani. Dovete lasciare riposare il tutto per un’ora, poi dovete fare piccoli pezzi e dovete stendere per formare una bella pizza. Condite a piacere e cuocete in forno a 180° per 20 minuti. Invitate molti amici e buon appetito!