Scuola Leonardo da Vinci Roma

Livello A2N4

Lezione 10 - esercizio 4

Inserisci la forma corretta, poi premi "Controlla" per verificare le tue risposte. Usa il pulsante "Aiuto" per avere un indizio e vedere una lettera della forma da inserire. Fai attenzione, perché perderai alcuni punti se userai "Aiuto".
COMPLETA IL TESTO INSERENDO LE PAROLE QUI SOTTO

bagagli - caricabatteria - dizionario - estero - impermeabile - mappa - medicine - peso - scarpe - zaino


I consigli per una valigia perfetta

Quando partiamo vogliamo mettere tutto in valigia, ma bisogna evitare oggetti inutili. Per non dimenticare nulla di "indispensabile" è bene farsi una bella lista, partendo dai documenti necessari (patente, denaro e bancomat compresi). Solo così si potranno riempire i con più tranquillità.
Bisogna scegliere con cura le : con il tacco per uscire, da ginnastica per camminare durante il giorno. Non possono mancare gli oggetti tecnologici come la macchina fotografica o il cellulare, ma attenzione a non dimenticare a casa il ! Per non portare molto in valigia, potete organizzarvi con uno sulle spalle, che sarà utile anche per le escursioni in montagna. Se andate in una zona a rischio pioggia, è preferibile portare oltre all’ombrello, un che vi permetterà di avere le mani libere per scattare le foto o consultare la . Se il viaggio è all' è bene portare un tascabile. Infine, se avete paura di ammalarvi facilmente, mettete in valigia anche una piccola borsa per le , Non occupano molto spazio, ma "alleggeriscono" dalla preoccupazione di rovinarsi le vacanze!