Scuola Leonardo da Vinci Roma

Livello B1N5

Lezione 4 - esercizio 4

Inserisci la forma corretta, poi premi "Controlla" per verificare le tue risposte. Usa il pulsante "Aiuto" per avere un indizio e vedere una lettera della forma da inserire. Fai attenzione, perché perderai alcuni punti se userai "Aiuto".
COMPLETA IL TESTO CON LE SEGUENTI PAROLE
sintetici - maglietta - abbinamenti - indumenti - lavandino - tessuto - pieghe - vestiario - si stirano - biancheria

Bagaglio leggero ed essenziale quando si viaggia
Gran parte dello spazio in valigia è occupato dal . Ma durante il viaggio avremo bisogno di mille altre cose, per cui tanto vale rassegnarsi: meno portiamo con noi, meglio è. Per molti di noi è una realtà dura da accettare.
Ecco qualche consiglio utile:
- Scegliete al massimo due di colori e, sulla base di quelli, scegliete pantaloni, magliette e quant'altro.
- La scelta del è fondamentale. Quelli naturali sono più pregiati, ma oltre ad essere pesanti, fanno molte e si asciugano lentamente. Date la precedenza ai tessuti . Non , asciugano presto e pesano meno. Potete fare un test a casa prima di partire: mettete la vostra preferita ad asciugare prima di mettervi a letto. Se la mattina dopo è ancora bagnata, non vale la pena di portarla.
- Inutile mettere in valigia 6-7 cambi di . È molto più semplice portarne 2-3 e fare, ogni tanto, un salto in lavanderia. Se vi trovate in un Paese in cui non ci sono lavanderie, andrà bene anche il del vostro bagno. Basta avere con sé una saponetta e uno stendibiancheria da viaggio.
(adattato da www.repubblica.it)