Scuola Leonardo da Vinci Roma

Livello B2N7

Lezione 7 - esercizio 3

Inserisci la forma corretta, poi premi "Controlla" per verificare le tue risposte. Usa il pulsante "Aiuto" per avere un indizio e vedere una lettera della forma da inserire. Fai attenzione, perché perderai alcuni punti se userai "Aiuto".
Inserisci e coniuga i verbi pronominali

approfittarsene - avercene – mettercela – poterne – farcela - venirne fuori – volercene - svignarsela - venirne fuori – fregarsene.

Gli ultimi giorni di scuola sono sempre noiosissimi: dopo nove lunghissimi mesi devi restare ancora sui banchi senza che tu possa per andare a goderti le belle giornate di sole. Dopo così tanto tempo (tu - presente) abbastanza della scuola, è veramente troppo e proprio non più. Anche se (tu – presente) tutta per resistere alla noia e al caldo, la maggior parte delle volte non (tu – presente) e basta. La parte più brutta è che quando arrivi a quel periodo dell’anno i professori : nel momento in cui ormai sei stanco e frustrato loro cominciano a interrogare e a fare compiti in classe senza fine. Allora l’unica cosa che possiamo fare noi studenti è e sperare prima o poi di riuscire a in un qualunque modo. Non è sempre facile, per sfuggire alla scuola un misto di resistenza e coraggio. Questo è l’unico segreto per .