Scuola Leonardo da Vinci Roma

Livello B2/N8

Lezione 5 - esercizio 3

Inserisci la forma corretta, poi premi "Controlla" per verificare le tue risposte. Usa il pulsante "Aiuto" per avere un indizio e vedere una lettera della forma da inserire. Fai attenzione, perché perderai alcuni punti se userai "Aiuto".
Inserisci i verbi mancanti coniugandoli al CONDIZIONALE COMPOSTO


prendere – arrivare – divertirsi – essere – incontrare – partire – rilassarsi – andare – avere - prestare

Una vacanza incerta

Sara: “ciao Marco! Come mai quella faccia? È successo qualcosa?”
Marco:”purtroppo sì. Stamattina ho fatto un incidente con la macchina. Non mi sono fatto niente, ma la macchina è da rottamare. Avevo organizzato una piccola vacanza con Ester, avevamo deciso che in Puglia, ma ora che la macchina è distrutta non posso andare da nessuna parte.”
Sara: “io non ho la macchina, altrimenti te l' . Ma non disperare! Pensiamo a una soluzione: io al posto tuo proverei a chiedere a Gianni.”
Marco: “ho già domandato a Gianni, ma proprio domani deve andare a trovare sua nonna.”
Sara: “hai provato a chiederla ai tuoi genitori?”
Marco:”non possono darmela perché mio padre deve andare a lavoro. Che disastro! una vacanza perfetta: da solo sabato mattina e Ester a Napoli e insieme a Gallipoli. tantissimo, il sole e un po' e soprattutto un po' di tempo solo per noi!”
Sara: “aspetta... potrei chiedere a Luca se ti presta la sua macchina. Non ha impegni in questo periodo e sarebbe felice di aiutarti.”
Marco: “Grazie. Sei fantastica!”
Sara: “Figurati. Gli amici servono a questo.”