Scuola Leonardo da Vinci Roma

Livello B2/N8

Lezione 5 - esercizio 4

Inserisci la forma corretta, poi premi "Controlla" per verificare le tue risposte. Usa il pulsante "Aiuto" per avere un indizio e vedere una lettera della forma da inserire. Fai attenzione, perché perderai alcuni punti se userai "Aiuto".
Inserisci le parole mancanti


inferno – parcheggio – mozziconi – costume – ombrellone – scolpito – mostra - rifiuti - divano- pancia

Andare al mare è da sempre una tradizione per milioni di famiglie ed amici . Ma com'è davvero la vita da spiaggia? Di sicuro possiamo ammirare paesaggi incantevoli e donne bellissime in . Ma la gente getta i propri come se il mare fosse una discarica. E’ difficile rilassarsi quando hai vicino cartacce e di sigaretta.
La spiaggia è piena di belle ragazze e uomini dal fisico . Sfortunatamente molti di noi non rientrano nelle due categorie. La spiaggia è l’unico posto pubblico nel quale non dovremmo avere paura di metterci in , ma per ovvi motivi non tutti sono pronti a girare con la all'aria fuori dal proprio bagno di casa.
Quante volte vi siete svegliati con l’idea geniale di partire presto per trovare la strada libera ed evitare il traffico? Ecco.. non siete stati gli unici ad aver avuto questa idea. Se a questo ci dobbiamo aggiungere il ( è quasi impossibile trovarne uno libero) e l’assoluto mistero di chi avrai vicino sotto l’ (i piccioncini, la famigliola chiassosa che non ti fa riposare o qualche noioso vecchietto che vuole attaccare bottone) , una giornata al mare rischia di trasformarsi in un .
Ma credo che questo non vi impedirà di passare le vostre meritate vacanze al mare perché è sempre meglio che passarle sul .

(Adattato da ilblogdifreddie.wordpress.com)