Scuola Leonardo da Vinci Roma

Livello B2/N8

Lezione 8 - esercizio 4

Inserisci la forma corretta, poi premi "Controlla" per verificare le tue risposte. Usa il pulsante "Aiuto" per avere un indizio e vedere una lettera della forma da inserire. Fai attenzione, perché perderai alcuni punti se userai "Aiuto".
Inserisci le parole mancanti.


globale – informazioni – tecnologica – chiave – dispositivi – conoscenza – libreria - internet - informazione - cartaceo

L'era digitale.

Nell'ultimo decennio abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione e sociale: un massivo utilizzo dei servizi di tramite i personal computer, la diffusione dello smartphone e dell’e-book. Al giorno d'oggi è difficile pensare a come sarebbe il mondo senza Internet e elettronici. In ogni momento chiunque può accedere ad una quantità illimitata di con un semplice click o leggere un libro scegliendolo nella vasta del proprio tablet. Pare proprio che Internet abbia permesso all'uomo di aver a portata di mano tutta la , da lui a lungo ricercata. Finalmente si è diffuso un mezzo d'informazione che ci mostra subito ciò che desideriamo sapere, dopo aver digitato qualche parola su un browser. Questo fenomeno evidenzia la tendenza a prediligere l' digitalizzata per la vastità degli argomenti e la più facile ed immediata fruibilità, a scapito del materiale . Tuttavia non sono pochi coloro che preferiscono leggere sfogliando le pagine di un vero libro, piuttosto che scorrere con il dito un freddo touchscreen.

(adattato da rd-informazione.tumblr.com)