Scuola Leonardo da Vinci Roma

Livello C1N9 prima parte

Lezione 6 - esercizio 3

Inserisci la forma corretta, poi premi "Controlla" per verificare le tue risposte. Usa il pulsante "Aiuto" per avere un indizio e vedere una lettera della forma da inserire. Fai attenzione, perché perderai alcuni punti se userai "Aiuto".
CONIUGA AL CONGIUNTIVO O ALL’INDICATIVO I VERBI TRA PARENTESI.


Corsi di autodifesa con… selfie stick.

Anche se molti li (CONSIDERARE) una cosa sciocca e inutile, i “selfie stick”, cioè quei bastoni che aiutano a farsi un selfie a distanza maggiore di quella del braccio, sono sempre più diffusi, specie fra i turisti. Chiunque (GIRARE) fra le vie di una città d’arte non può non imbattersi in persone, da sole, in coppia o in gruppo alle prese con questi curiosi oggetti.
Come se non (BASTARE) , una palestra russa ha trovato per i “selfie stick” un nuovo, singolare impiego: l’autodifesa. Nonostante l’idea (APPARIRE) alquanto bizzarra, in effetti è meglio di quanto si (POTERE) immaginare.
La palestra che ha lanciato il corso ha spiegato infatti che in molte città le aggressioni ai turisti, specie a scopo di rapina, sono frequenti e l’unico strumento di difesa che molti di loro hanno sempre con sé è proprio il “selfie stick”. Peraltro, spesso è proprio l’uso del “bastone” che tradisce facilmente i turisti in quanto tali, senza che loro (RENDERSENE) conto.
Se (VOI-ESSERE) interessati all’idea di usare i “selfie stick” come arma di difesa, sarete felici di sapere che questo tipo di corsi si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo, ed è nato anche una specie di sport chiamato “mpd-fight”, dove “mpd” sta per monopod (monopiede), il nome con cui talvolta viene chiamato il “selfie stick” nei paesi anglofoni (per assonanza con il classico treppiede).
Perché l’autodifesa con “selfie-stick” (DIVENTARE) la vostra specialità, basteranno appena 5 lezioni. Se le (VOI-FREQUENTARE) , sarete in grado di difendervi e potrete girare tranquillamente per le vie di qualunque città turistica. Per quanto (SEMBRARE) incredibile, questo tipo di autodifesa sarebbe efficace anche con aggressori che hanno una preparazione di boxe, lotta o arti marziali.

(Adattato da www.notizie.delmondo.info)